Leggete e sarete felici. O sconvolti.
CENERE E SILENZIO
Il Romanzo di
Sergio Maria Teutonico e Mario Pippia
​
COOKING THRILLER DELL'ANNO
Uno degli astici sembrò vederlo, perché girò gli occhi nella sua direzione. Era perfettamente riconoscibile per uno strano disegno sul carapace superiore, una specie di cerchio tagliato in due, uno zero. Cambiò anche posizione, credendo forse di essere una possibile preda ....
RASSEGNA STAMPA
LEGGI COSA DICONO DEL ROMANZO
Dal Corriere di Chieri - 04/11/2016
CENERE E SILENZIO - Una storia ambientata nel ristorante migliore del mondo.
Il "noir" in cucina sa di ironia e violenza.
​
​
Da ilTorinese.it - 18/01/2017
Tra ironia e thriller, uno sguardo al mondo della ristorazione.
Esistono luoghi che, per la maggior parte delle persone, sono misteriosi.
Non stiamo parlando di qualche setta di un culto particolare, anche se potrebbe sembrare, o di un complotto ad altissimi livelli.
Parliamo di una cucina professionale.
Quando si va a mangiare in un ristorante, anche se si tratta del “migliore ristorante d’Europa e, forse, del mondo”, ci si limita a godere delle preparazioni che escono da quella specie di sancta sanctorum che è la cucina, appunto.
Nessuno, se non pochi iniziati, conosce il dettaglio di quello che avviene lì dentro. Qualcosa è stato accennato grazie ai numerosi reality show incentrati sulla ristorazione, ma la realtà è ben lontana dall’essere rivelata
​
In questo cooking thriller, Sergio Maria Teutonico e Mario Pippia ci fanno entrare in questo mondo affascinante e terribile insieme, seguendo le vicende del CarMa che si avvia a diventare, come detto, il ristorante migliore del mondo, del suo proprietario Carlo Maria Cresotto e dei vari personaggi che girano intorno e dentro la sua cucina.